RICHIESTA CREDENZIALI AL PORTALE ALLOGGIATI WEB

Per richiedere le credenziali di accesso al Portale Alloggiati Web bisogna compilare scrivere una mail (anche PEC) all'indirizzo che ogni Ufficio di Polizia vi comunicherà appositamente allegando un modello denominato " Richiesta Credenziali di Accesso al Portale AlloggiatiWeb " (scaricabile qui in basso) da compilare in tutti i suoi campi, facendo attenzione soprattutto di indicare il Codice Fiscale e/o la Partita IVA, almeno 2 recapiti telefonici e  l'indirizzo mail dove verranno poi inviate le credenziali.
Alla mail dovranno inoltre essere allegati i seguenti documenti:

> Per i proprietari di appartamenti che intendono effettuare locazione turistico brevi (al di sotto dei 30 gg) allegare:

- il modello denominato “ Autocertificazione Sostitutiva Atto di Proprietà Immobile” da compilare a cura del Proprietario/i che dopo aver inserito i propri dati anagrafici, nel campo DICHIARA bisogna scrivere che si è proprietario/i dell’iimmobile sito in Via ___ nel Comune di ____ nella Particella ____ Sub ____ come da allegata visura catastale e che l’immobile viene utilizzato per locazione turistico brevi;
- obbligatoriamente la copia documento identità del proprietario e della visura catastale;
- inoltre l’eventuale delega qualora ci si affidi a terzi per effettuare l’inserimento dei dati sul Portale Alloggiati Web dove bisogna indicare la persona che effettuerà questi inserimenti allegando copia del suo documento di identità.
 
 
> Per i gestori delle Strutture Ricettive (B&B, Hotel Agriturismo Residence ect) inviare, unitamente alla Richiesta di Adesione al Portale Alloggiati, anche la copia del documento identità del proprietario/gestore e la copia della SCIA.
 
N.B. Si precisa al riguardo, come indicato nel decreto legge in vigore, che i dati degli alloggiati vanno inseriti esclusivamente sul Portale AlloggiatiWeb.
Solo nel caso in cui questo Portale, per motivi tecnici, non sia funzionante e quindi irraggiungibile da parte di nessuno utente (non da singoli utenti per problemi di linea e/o configurazione del proprio computer/dispositivo), potranno essere effettuare delle comunicazioni a mezzo PEC alla Questura della provincia di appartenenza indicando i dati delle persone come previsto nell'articolo 1 dell'allegato tecnico del predetto decreto evitando di allegare le copie dei documenti delle persone alloggiati.  
 
Documentazione scaricabile:
 
1 -  Richiesta credenziali di accesso al Portale Alloggiati (modello generico)  -  (per il Comm.to di Paola)
2 Autocertificazione sostitutiva Atto di Proprietà
3Modello di delega per inserimento dati affidati a terzi
 
Per ogni ulteriore informazione rivolgersi ai recapiti indicati nella pagina CONTATTI
 
 

Free Joomla! template by L.THEME